Agesci, route estive /1: il Clan Carpi 6 e l’associazione SportAbili
Il Clan Aquile Randagie del gruppo scout Carpi 6 (parrocchia del Corpus Domini) racconta la route estiva in Val di Fiemme, tra strada e servizio. Oltre a contemplare la bellezza dei paesaggi alpini, rover e scolte hanno vissuto una significativa esperienza di servizio con i ragazzi disabili dell’associazione SportAbili di Predazzo
Fare servizio nelle limpide alpi del Trentino-Alto Adige è stato un punto saldo nella nostra route del 22 al 27 agosto. Noi Clan delle Aquile Randagie del gruppo scout Carpi 6 (parrocchia del Corpus Domini) siamo stati calorosamente e vivacemente accolti dall’associazione di SportAbili che, da 25 anni, offre attività sportive alle persone disabili a livello fisico e intellettivo.
Arrivati a Predazzo (Val di Fiemme), sede dell’associazione, ci siamo divisi in gruppi tra capi, ragazzi e assistente ecclesiastico, per offrire la nostra compagnia a queste persone. Quando un gruppo faceva servizio, gli altri del clan continuavano con il cammino.
La guida del gruppo di SportAbili, Manuel, ci ha accompagnato per i diversi itinerari, introducendo la storia dell’associazione, i luoghi da vedere e malghe da visitare. (…)
Le nostre impressioni sulla route sono risultate molto positive, in quanto abbiamo potuto: offrire noi stessi per servire, in questo caso l’associazione di SportAbili, camminare per sentieri nuovi, costeggiati da monti e vette imponenti, seguendo un cammino di fede basato sulla vita di Gesù e su quello che possiamo donare in quanto singoli membri di una comunità. (…)
Clan Aquile Randagie – Carpi 6
Continua a leggere oppure abbonati qui