Pubblicato il

Agesci, torneo di scoutball organizzato dal Mirandola 1

Sabato 17 e domenica 18 settembre, in via Posta a Mirandola, si terrà il torneo di scoutball organizzato dal gruppo Agesci Mirandola 1. Oltre ad essere un’attività di gioco, questa disciplina si propone come un modo per vivere la competizione sportiva all’interno dei valori scout

Agesci, torneo di scoutball organizzato dal Mirandola 1

La squadra di scoutball del Mirandola 1

 

Noi reparti del gruppo scout Mirandola 1 abbiamo deciso di organizzare un torneo di scoutball sabato 17 e domenica 18 settembre nel campo da calcio di Via Posta 55 a Mirandola. Il torneo di scoutball, oltre ad essere un’attività di gioco, si propone anche come un modo per vivere la competizione sportiva all’interno dei valori scout.

Il bello di questo gioco è che il regolamento permette ad esploratori e guide di giocare assieme ed è per questo che abbiamo scelto di fare questo torneo al posto di altri giochi di squadra.

E’ stato scelto lo scoutball come gioco perché rappresenta, fin dal nome, un po’ tutti. E’ uno sport completo, con una storia ed una tradizione. E’ un gioco dove si vince insieme e si perde insieme, dove non contano le differenze, ma solo il successo del gruppo.

La regola dello scalpo permette a chiunque di poter essere determinante. É uno sport che mischia tante discipline e soprattutto regola tante emozioni.

Non vediamo l’ora che inizi questo torneo per divertirci, conoscere e stare insieme anche ad altri gruppi scout.

Al momento sono iscritte otto squadre – il numero massimo previsto è di undici -, della Zona Agesci di Carpi, ma anche provenienti dalla Zona di Modena.

Speriamo che anche le altre squadre si divertano come noi durante l’organizzazione.

Eleonora Franciosi e Leonardo Bonilauri

Reparto Tramontana – Mirandola 1

 

Condividi sui Social