Summer
Attualità, Mirandola, Territorio
Pubblicato il Settembre 28, 2022

Summer Camp a Mirandola, 40 studenti in visita alla “Biomedical Valley”

Un caloroso benvenuto a Mirandola presso il Giardino della ex Cassa di Risparmio è stato prologo di un evento senza precedenti, iniziato il 27 settembre e che proseguirà fino al 29 settembre. La triplice collaborazione fra Amministrazione Comunale, Aziende del Territorio e Università di Trento, Università di Verona e Unimore ha reso possibile il Summer Camp: una tre giorni (dal 27 al 29 Settembre) che permetterà – ad una delegazione di quaranta studenti universitari, selezionati attraverso un partecipatissimo “ClickDay” – di visitare le aziende della Biomedical Valley e vari scorci della Città dei Pico.

Studenti e professori, sono stati accolti stamane dall’Assessore alla Cultura Marina Marchi, dal Professor Luigi Rovati e dalla Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola – che con il suo prezioso contributo ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa – Giorgia Butturi.

La delegazione, che ha una “road map” ricchissima di appuntamenti – sarà accolta nella mattinata di domani – mercoledì 28 settembre – presso il Tecnopolo di Mirandola, dal Sindaco Alberto Greco.

“Si tratta di un’occasione preziosa per tutto il territorio mirandolese e di un “unicum” per il Distretto. È con grande soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura Marina Marchi – che possiamo dare il via al Summer Camp. Un’occasione per conoscere, dal punto di vista tecnico, le aziende del settore biomedicale, ma anche per scoprire la nostra Città da un punto di vista architettonico, culturale e gastronomico”.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Comune di Mirandola

Enrico Bonzanini – 3475557089 Tel. 0535 29519

ufficio.stampa@comune.mirandola.mo.it

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...