Farci
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Settembre 29, 2022

Farci fratelli del mondo

Nazzareno e Clara, giovani sposi di Nomadelfia, raccontano come si sono conosciuti, come è avvenuta la scelta di vivere a Nomadelfia e cosa significa aprire la famiglia all’accoglienza.

 

La famiglia nel progetto di Nomadelfia pensato da don Zeno è l’elemento centrale di ogni modello di società. Dalle mamme di vocazione, ai padri di elezione, agli sposi che vivono l’accoglienza, tutta l’esperienza dei Nomadelfi ruota attorno alla famiglia e ai nuclei familiari. Abbiamo incontrato due giovani sposi, Nazzareno e Clara, che hanno coronato il loro sogno di costituire una famiglia e di realizzarlo all’interno della comunità di famiglie di Nomadelfia.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Il Vescovo in visita alla mostra dei presepi
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rassegna e gli autori delle opere esposte.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Gennaio, 2026
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rasse...
La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...