Inaugurata
Carpi, Cultura e Spettacoli, San Possidonio
Pubblicato il Ottobre 8, 2022

Inaugurata al Museo diocesano la mostra su don Giuseppe Andreoli

 

È stata inaugurata nella mattinata di oggi, sabato 8 ottobre, al Museo diocesano di Carpi, la mostra documentaria “Giuseppe Andreoli. Un sacerdote protagonista del Risorgimento” allestita nel bicentenario della morte. Sono intervenuti i curatori dell’esposizione Andrea Beltrami e Mauro Giubertoni, gli storici Cristian Ruozzi e Fabio Montella, i sindaci di San Possidonio e di Rubiera, rispettivamente Carlo Casari e Emanuele Cavallaro. Presente anche l’assessore alla cultura del comune di Carpi Davide Dalle Ave.

Diverse località, Carpi, San Possidonio e Rubiera – senza dimenticare Correggio – unite nel ricordo di un giovane sacerdote che duecento anni fa veniva giustiziato per la sola “colpa” di educare i ragazzi agli ideali di libertà.

 

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...