Pubblicato il

Museo diocesano, concerto della Corale Sancta Caecilia

Ricomincia la rassegna “Parole e Musica al Museo” presso il Museo diocesano “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” a Carpi. Venerdì 14 ottobre, alle ore 21, aprirà la stagione il concerto della Schola Cantorum Sancta Caecilia di Correggio

Museo diocesano, concerto della Corale Sancta Caecilia

 

Inizierà venerdì 14 ottobre, alle ore 21, la rassegna “Parole e Musica al Museo” presso il Museo diocesano “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” a Carpi (Corso Fanti 44). Ad aprire la stagione sarà la Schola Cantorum Sancta Caecilia di Correggio, diretta da Andrea Beltrami, con un programma che, partendo dalla polifonia classica di Palestrina, attraverserà i secoli successivi interpretando Mozart, Bach, Puccini, fino agli autori contemporanei e locali. All’organo suonerà Federico Bigi. Ingresso gratuito.

Una particolare sezione del concerto sarà dedicata al ricordo di Lorenzo Perosi, nel centocinquantesimo anniversario della nascita. Un autore caro alla Schola Cantorum correggese, perché inserito spesso, ed eseguito, nei concerti e nelle celebrazioni liturgiche.

L’attività della Sancta Caecilia comprende pure la rivalutazione e lo studio del patrimonio musicale locale, a cui il sodalizio dedica energie e sforzi per divulgarne la conoscenza. Reduce dal recente concerto tenuto a Varazze, la Schola Cantorum si appresta a programmare i prossimi appuntamenti, che iniziano appunto dal concerto di venerdì prossimo al Museo diocesano.

Info e prenotazioni: 059 687068; 339 1540178; [email protected]

 

Condividi sui Social