Francesco
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Ottobre 12, 2022

Francesco Cavazzuti in servizio pastorale a Pavia

Il diacono Francesco Cavazzuti sta vivendo un’esperienza di servizio a Pavia, presso la Casa del Giovane, in preparazione all’ordinazione sacerdotale prevista per il prossimo 19 novembre in Cattedrale a Carpi. L’incontro con il vescovo Erio Castellucci in occasione dell’apertura dell’anno pastorale nella diocesi lombarda

Da sinistra monsignor Corrado Sanguineti, monsignor Erio Castellucci, Francesco Cavazzuti

 

Venerdì 7 ottobre, il vescovo di Carpi Erio Castellucci è intervenuto all’assemblea di inizio dell’anno pastorale a Pavia su invito del vescovo Corrado Sanguineti.

La trasferta nella diocesi lombarda ha consentito a monsignor Castellucci di incontrare il diacono Francesco Cavazzuti che attualmente risiede a Pavia per un’esperienza di servizio, in preparazione all’ordinazione sacerdotale – prevista per il prossimo 19 novembre, in Cattedrale a Carpi – all’interno della Casa del Giovane. Si tratta di una comunità di sacerdoti, religiosi e consacrati che si occupa di accoglienza per minori italiani e stranieri non accompagnati e persone con dipendenze, diretta da don Dario Crotti.

 

Santità, nobili di grandi virtù
Un vescovo, un’abbadessa, la beata Camilla Pio e mons. Sisto Campagnoli
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Aprile, 2026
Un vescovo, un’abbadessa, la beata Camilla Pio e mons. Sisto Campagnoli
Domenica 26 aprile la decima Corsa dei Leoni
Un'edizione speciale per “regalare un sorriso” ai bambini dell’Ospedale Ramazzini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Aprile, 2026
Un'edizione speciale per “regalare un sorriso” ai bambini dell’Ospedale Ramazzini