Rosario
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Ottobre 12, 2022

Rosario Missionario Diocesano a Vallalta

Venerdì 14 ottobre, alle 21, presso la parrocchia di Vallalta di Concordia, si reciterà il Rosario Missionario Diocesano nell’ambito del mese di ottobre dedicato alle missioni. Interverranno i volontari che hanno vissuto in estate un’esperienza missionaria e Benedetto di Nomadelfia

 

Nell’ambito del programma dell’Ottobre Missionario, venerdì 14 ottobre, alle ore 21, presso la parrocchia di Vallalta, frazione di Concordia sulla Secchia, si reciterà il Rosario Missionario Diocesano.

Si pregherà per tutti i popoli della terra, specialmente i più martoriati da guerre, fame, sfruttamento, carestie. Meditando i misteri della vita di Gesù accompagnati dalla Beata Vergine Maria, tutti i battezzati sono invitati ad agire per portare la novità del Vangelo che sola sa rinnovare il mondo.

Porteranno la loro testimonianza i volontari che questa estate hanno vissuto una esperienza missionaria in Albania e in Perù.

Interverrà inoltre Benedetto di Nomadelfia che racconterà della nuova fraternità di famiglie iniziata a Mvimwa in Tanzania dalla comunità fondata da don Zeno.

Tutti sono invitati a partecipare.

 

Aiutiamo la colomba della pace: spettacolo dei ragazzi di San Giacomo Roncole
Nell’ambito della Sagra a San Giacomo Roncole di Mirandola si è tenuto lo spettacolo dei bambini e dei ragazzi della parrocchia. Una riflessione sulla pace a partire da “Il giro del mondo in 80 giorni”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Agosto, 2026
Nell’ambito della Sagra a San Giacomo Roncole di Mirandola si è tenuto lo spettacolo dei bambini e dei ragazzi della parrocchia. Una riflessione sulla...
Sagra di Quartirolo, la comunità del grazie
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 31 Luglio, 2026
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto