Fare comunità vince sul caro prezzi
Attualità, Il Settimanale

Pubblicato il

9 Novembre 2022

Fare comunità vince sul caro prezzi

A fronte degli aumenti, si ipotizza il ricorso alle Comunità energetiche rinnovabili. Don Bellini: “Scelta anche educativa”.

di Maria Silvia Cabri

“Comunità energetiche”: sono le Comunità di energia rinnovabile (CER), ossia un gruppo di soggetti che si organizzano per produrre e condividere localmente l’energia prodotta da fonti rinnovabili, al fine di coprire il loro fabbisogno energetico simultaneo indipendentemente dalla connessione fisica agli impianti di produzione. Quella delle CER è una soluzione che viene sempre più presa in considerazione visti gli innumerevoli vantaggi, economici ma anche sociali, culturali e ambientali. Dunque, una potenziale risorsa per fare fronte al caro energia che sta interessando tutte le realtà, pubbliche e private. Parrocchie comprese.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Verso la solennità dell’Assunta
Mercoledì 12 agosto via al Triduo di preparazione, sabato 15 celebrazioni presiedute dal Vescovo Castellucci e dal Vicario mons. Manicardi
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

11 Agosto 2026
Mercoledì 12 agosto via al Triduo di preparazione, sabato 15 celebrazioni presiedute dal Vescovo Castellucci e dal Vicario mons. Manicardi