Pubblicato il

“In Farmacia per i bambini” a Carpi e a Mirandola

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, torna da venerdì 18 a venerdì 25 novembre l’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus. Le farmacie a Carpi e a Mirandola dove è possibile donare a favore degli enti che collaborano con la Diocesi

“In Farmacia per i bambini” a Carpi e a Mirandola

 

Torna da venerdì 18 a venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia (20 novembre), l’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. Quest’anno ricorre la decima edizione della colletta, dal tema “One Planet, One Health” (Uno il pianeta, una la salute), a sottolineare come sostenibilità sociale e ambientale siano da promuovere insieme per salvaguardare la salute delle nuove generazioni.

Come di consueto, alcune farmacie presenti a Carpi e a Mirandola aderiscono all’iniziativa secondo una “rete di gemellaggi” con vari enti e associazioni che collaborano con la Diocesi, impegnati nel venire incontro alle necessità di famiglie, mamme e bambini. Si potranno donare farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici “baby-care”.

Venerdì 18 novembre, a Mirandola, presso le Farmacie Veronesi (via Fulvia 84/88), Pico (via Tabacchi 49) e Il Borghetto di Cividale (via Punta 1), saranno presenti i volontari per raccogliere donazioni a favore della Casa Famiglia monsignor Giuseppe Tassi della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sabato 19 novembre, a Carpi, presso la Farmacia Santa Caterina (via Pezzana 82), raccoglieranno le donazioni i volontari del Centro di Aiuto alla Vita (Cav) Mamma Nina di Carpi e Mirandola; analogamente, alla Farmacia del Popolo (via Marx 23), la raccolta andrà a favore dell’Agape di Mamma Nina.

Chi non potrà fare una donazione nelle giornate del 18 e 19 novembre, potrà comunque depositare i beni donati presso le rispettive farmacie dal 18 al 25 novembre.

 

“In Farmacia per i bambini” a Carpi e a Mirandola

 

 

 

Condividi sui Social