Pubblicato il

Carpi, fontana bianca per la lotta contro i tumori polmonari

Domani, sabato 19 novembre, la fontana retrostante il Municipio verrà illuminata di bianco per la campagna di sensibilizzazione “Illumina Novembre”.

Carpi, fontana bianca per la lotta contro i tumori polmonari

L’Amministrazione comunale di Carpi aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale sui tumori polmonari “Illumina Novembre” di Alcase, che illumina i monumenti d’Italia di bianco.

Sabato 19 novembre la fontana retrostante il Municipio si illuminerà di luce bianca per la lotta contro il cancro del polmone.

Per l’Associazione Alcase è divenuto un impegno inderogabile quello di novembre: perché i malati e le loro famiglie abbiano l’attenzione dovuta e le persone sane, ma a rischio di sviluppare un cancro del polmone, siano a conoscenza che è possibile prevenirlo efficacemente.

Chi aderisce all’iniziativa di Alcase può contribuire a far parlare di cancro al polmone, accrescendo la consapevolezza su tutto ciò che la malattia comporta a livello sia individuale che sociale. Ciò è di conforto anche ai malati e alle loro famiglie, che stanno lottando oggi contro questo nemico.

Condividi sui Social