Quando
Attualità
Pubblicato il Dicembre 7, 2022

Quando si fa scuola nell’impresa

I vertici Lapam e gli imprenditori esprimono soddisfazione per la prima edizione di “Manifatture Aperte”: “Esperienza arricchente da ripetere”.

 

di Maria Silvia Cabri

“Si tratta di una novità che abbiamo voluto fortemente introdurre nel nostro MoRe Impresa Festival: l’incontro tra scuola e lavoro è fondamentale. Non dobbiamo parlare di alternanza, ma d’integrazione tra le due realtà, e questi incontri vanno proprio in questa direzione”. Il presidente Lapam, Gilberto Luppi, commenta con queste parole “Manifatture Aperte”, un progetto pensato per proseguire il dialogo iniziato nel 2021 con gli istituti superiori del territorio e avvicinare ancora di più scuola e imprese.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

SANFELICE 1893 Banca Popolare. Con il bilancio di Sostenibilità 2025 meno carta, meno emissioni, più valore per il territorio
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
di Luigi 
Pubblicato il 5 Agosto, 2026
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
Togliamo il dolore
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 4 Agosto, 2026
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon