Pubblicato il

Ricordando monsignor Golinelli nel 40° della morte

In anteprima il programma delle iniziative a Mirandola per ricordare l’amatissimo e compianto prevosto monsignor Ruggero Golinelli nel 40° della morte. La Messa di suffragio il 29 dicembre e la mostra alla Sala Trionfini dal 22 gennaio 2023

Ricordando monsignor Golinelli nel 40° della morte

 

Nell’ambito della rassegna “Mirandola ricorda”, in memoria di personalità che si sono distinte per la loro opera a favore della promozione umana, sociale, educativa e culturale della cittadinanza e del territorio, alcune iniziative saranno dedicate a monsignor Ruggero Golinelli nel 40° anniversario della morte. Non poteva mancare un ricordo particolare di questo indimenticato e amatissimo prevosto della Mirandola, che fu parroco di Santa Maria Maggiore dal 1963 al 1982 e che ancora oggi è nel cuore di tanti mirandolesi e non.

Giovedì 29 dicembre, alle 11, al cimitero cittadino, saranno deposti fiori sulla tomba di don Ruggero e si terrà un momento di preghiera. Alle 18.30, in Duomo, sarà celebrata la Santa Messa di suffragio.

Domenica 22 gennaio 2023, alle 15.30, nella Sala Trionfini (piazza Ceretti 9), si inaugurerà la mostra “Ricordando monsignor Golinelli a 40 anni dalla scomparsa”. Interverranno don Carlo Malavasi e don Carlo Truzzi portando testimonianze e memorie di don Ruggero.

Le iniziative sono promosse da Amici della Consulta, Comitato Sala Trionfini, Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola, e Consulta del Volontariato Mirandola.

La mostra sarà visitabile fino al 5 marzo, in occasione degli eventi previsti in Sala Trionfini o su prenotazione.

Info: [email protected] – cell. 3534368402.

 

 

Condividi sui Social