Giornate parrocchiali, i racconti da San Marino, San Giuseppe e San Possidonio
San Marino
Coltivare la gioia facendosi dono
Una domenica con il vescovo Erio, che ha presieduto la Messa concelebrata da don Emiddio e si è fermato a pranzo.
di Rosa Coppola
11 dicembre, terza domenica di Avvento, detta anche Domenica Gaudete, cioè domenica della gioia: non poteva esservi gioia più grande per la parrocchia di San Marino che, al Santuario della Madonna dei Ponticelli, ha potuto rallegrarsi della presenza del vescovo Erio Castellucci che ha celebrato la Messa coadiuvato da don Emiddio Voli.
Continua a leggere oppure abbonati qui.
San Giuseppe
I nostri “Pomeriggi insieme”
Dopo le restrizioni per il covid, al Centro pastorale in via Longhena sono ripresi gli incontri con gli anziani.
delle Suore Minime dell’Addolorata
Una delle attività che, noi Suore Minime dell’Addolorata, svolgiamo presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano è l’animazione dei “pomeriggi insieme”, un servizio che si occupa di fare compagnia agli anziani. Presso il Centro Pastorale Santa Clelia prima della pandemia animavamo, con l’aiuto di volontari, due pomeriggi a settimana (martedì e venerdì), poi il Covid-19 ci ha costretto a interrompere questo bel servizio, che abbiamo cercato di sostituire con telefonate settimanali ai nostri anziani per farli sentire meno soli. Tutte le volte la domanda era sempre la stessa: quando riapriamo?
Continua a leggere oppure abbonati qui.
San Possidonio
Creato, tutto è in relazione
Il Circolo “Laudato Si’ – San Possidonio” legato al Movimento mondiale ispirato all’omonima enciclica.
di Agnese Zona e Lazzarena Fregni
Nella nostra parrocchia è nato a il Circolo “Laudato Si’ – San Possidonio”, legato al Movimento Laudato Si’, di cui tutti possono far parte, senza moduli da compilare e quote da versare, solo la promessa di un impegno concreto per sensibilizzare ed adottare uno stile di vita sostenibile per combattere le crisi socioclimatiche che affliggono il pianeta. Farlo secondo il modello di San Francesco, seguendo gli insegnamenti del Vangelo e le indicazioni chiare che Papa Francesco ci dona con l’enciclica “Laudato Si’”, significa iniziare a trasformare i cuori e costruire una speranza per il futuro della nostra casa comune.
Condividi sui Social