Vaccini
Attualità
Pubblicato il Dicembre 22, 2022

Vaccini salvavita

Con il venire meno delle restrizioni, esplode la circolazione dei virus. L’infettivologo Zona: “Allenare in anticipo il nostro sistema immunitario”.

 

di Maria Silvia Cabri

“I vaccini salvano vite. Più di quelle che crediamo”. Stefano Zona, medico infettivologo al servizio del Dipartimento di Cure primarie dell’Ausl di Modena, e tra i componenti del comitato scientifico di ‘IoVaccino’ (associazione di promozione e corretta informazione sui vaccini, unico, in Italia e non solo, gestito da volontari, e accreditato dall’Oms, ndr), interviene sull’importanza della campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una scelta ancora più rilevante dopo i due anni di pandemia, specie per i più piccoli.

Dottore, come si presenta l’influenza quest’anno?

È la solita influenza, quella che per un paio di anni non abbiamo visto, grazie alle restrizioni degli spostamenti e alle mascherine e all’igiene delle mani.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Pastorale, parrocchie più inclusive
La Fondazione di Culto dei Santi Geminiano e Prospero per le persone con disabilità
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 18 Ottobre, 2025
La Fondazione di Culto dei Santi Geminiano e Prospero per le persone con disabilità
Mercatino missionario in Seminario a Carpi
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, si tiene il tradizionale Mercatino missionario nel salone del Seminario di Carpi, in occasione della Giornata missionaria mondiale
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 17 Ottobre, 2025
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, si tiene il tradizionale Mercatino missionario nel salone del Seminario di Carpi, in occasione della Giornata mission...