Vaccini
Attualità
Pubblicato il Dicembre 22, 2022

Vaccini salvavita

Con il venire meno delle restrizioni, esplode la circolazione dei virus. L’infettivologo Zona: “Allenare in anticipo il nostro sistema immunitario”.

 

di Maria Silvia Cabri

“I vaccini salvano vite. Più di quelle che crediamo”. Stefano Zona, medico infettivologo al servizio del Dipartimento di Cure primarie dell’Ausl di Modena, e tra i componenti del comitato scientifico di ‘IoVaccino’ (associazione di promozione e corretta informazione sui vaccini, unico, in Italia e non solo, gestito da volontari, e accreditato dall’Oms, ndr), interviene sull’importanza della campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una scelta ancora più rilevante dopo i due anni di pandemia, specie per i più piccoli.

Dottore, come si presenta l’influenza quest’anno?

È la solita influenza, quella che per un paio di anni non abbiamo visto, grazie alle restrizioni degli spostamenti e alle mascherine e all’igiene delle mani.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Missioni, richieste di preghiera dallo Sri Lanka
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Dicembre, 2025
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
“Grazie Arianna”, primo memorial di Volley in suo onore
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incidente
di Silvia 
Pubblicato il 15 Dicembre, 2025
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incident...