Vaccini
Attualità
Pubblicato il Dicembre 22, 2022

Vaccini salvavita

Con il venire meno delle restrizioni, esplode la circolazione dei virus. L’infettivologo Zona: “Allenare in anticipo il nostro sistema immunitario”.

 

di Maria Silvia Cabri

“I vaccini salvano vite. Più di quelle che crediamo”. Stefano Zona, medico infettivologo al servizio del Dipartimento di Cure primarie dell’Ausl di Modena, e tra i componenti del comitato scientifico di ‘IoVaccino’ (associazione di promozione e corretta informazione sui vaccini, unico, in Italia e non solo, gestito da volontari, e accreditato dall’Oms, ndr), interviene sull’importanza della campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una scelta ancora più rilevante dopo i due anni di pandemia, specie per i più piccoli.

Dottore, come si presenta l’influenza quest’anno?

È la solita influenza, quella che per un paio di anni non abbiamo visto, grazie alle restrizioni degli spostamenti e alle mascherine e all’igiene delle mani.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Papa Leone: “Guai a chi usa il nome di Dio”
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Aprile, 2026
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
Santa Croce, Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Aprile, 2026
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore