Pubblicato il

Il 6 gennaio Corale Regina Nivis impegnata nel Concerto dell’Epifania

Il concerto si terrà nella Chiesa di San Bernardino da Siena alle ore 16.30.

Il 6 gennaio Corale Regina Nivis impegnata nel Concerto dell'Epifania

 

Venerdì 6 gennaio alle 16.30 l’associazione Corale Regina Nivis proporrà il Concerto dell’Epifania 2023, che andrà in scena nella bella cornice della Chiesa di San Bernardino da Siena, in cui si potrà apprezzare il suono del preziosissimo organo risalente al XVII secolo situato sotto l’abside.

Non essendo più presenti le limitazioni anti-Covid del 2022, la chiesa potrà accogliere tanti spettatori quanti sono i posti a sedere. Il Concerto sarà composto da brani musicali eseguiti in diverse modalità: da quelli solo organo eseguiti dalla maestra Elena Cattini ai brani del soprano Loredana Madeo accompagnata al pianoforte da Elena Cattini, proseguendo con i brani eseguiti dalla Corale Regina Nivis diretta dalla maestra Tiziana Santini e brani che coinvolgeranno sia il Soprano che la Corale.

Elena Cattini al pianoforte ed il Soprano Loredana Madeo delizieranno il pubblico con la romantica chanson francese “Le Noel des Oiseaux” di Cecile Chaminade (prima edizione 1893), ma anche con un brano del compositore Benjamin Britten, conosciuto soprattutto per il grande successo negli oltre cinquant’anni di attività in America.

La maestra Elena Cattini eseguirà infine i quattro movimenti della “Suite in Si minore” del geniale organista Domenico Zipoli (1688-1726), gesuita toscano missionario nelle Americhe: Preludio, Corrente, Aria e Gavotta. La Corale Regina Nivis eseguirà invece brani di diversi periodi storici, dal 1600 ai giorni nostri, di compositori come Benedetto Marcello, Friedrich Haendel, Giuseppe Verdi, Cesar Franck, Charles Adam e George David Weiss.

Condividi sui Social