Quanto
Attualità
Pubblicato il Gennaio 26, 2023

Quanto bene per il territorio

Con lo scioglimento dell’associazione Amici del Cibeno termina dopo 40 anni e 500mila euro di donazioni l’esperienza della Festa dell’Aratura dell’area Zanichelli di Carpi.

 

di Luigi Lamma

Si conclude dopo circa 40 anni e 500mila euro di donazioni, l’esperienza della Festa dell’Aratura nell’area ex Zanichelli di Carpi. A darne l’annuncio la dirigenza dell’associazione Amici del Cibeno, ente organizzatore ufficiale dell’evento, ma punto di riferimento per decine di volontari. Proprio a loro, alle centinaia di volontari che negli anni hanno garantito la realizzazione della festa è andato il ringraziamento dell’ex presidente Giancarlo Veroni ma in particolare al “gruppo di volontarie che per circa vent’anni iniziavano la preparazione dell’area della Festa e l’allestimento degli stand già un mese prima dell’apertura della festa e che si prodigavano nella gestione dei ristoranti e dei vari servizi e che continuavano a lavorare a festa conclusa per riporre stoviglie, attrezzature ed elettrodomestici a riparo in modo da ritrovare tutto perfettamente funzionante l’anno successivo”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Sanità, si cura l’inizio della vita
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
A Mirandola prosegue il progetto ispirato a Tavola Amica
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni terza domenica del mese l’oratorio in via Cavour a Mirandola ospita il pranzo di solidarietà cucinato a turno da varie realtà aggregative locali
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni t...
Avsi nel quinto anniversario della morte di Milena Lucia Rossi
Nel quinto anniversario della morte della professoressa Milena Lucia Rossi, domenica 25 gennaio, alle 18, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa e, al termine, momento musicale con il Coro CAI di Carpi. Le offerte raccolte saranno devolute ad AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Nel quinto anniversario della morte della professoressa Milena Lucia Rossi, domenica 25 gennaio, alle 18, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa e, al ter...