Negozi
Carpi, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Febbraio 16, 2023

Negozi aperti nel carnevale 1853

Nella Carpi di 170 anni fa la richiesta degli esercenti al fine di vendere merce utile per partecipare alle feste

di Andrea Beltrami

Il “Veglione di Carnevale” era un momento per la città di Carpi e le frazioni limitrofe per ritrovarsi e fare festa. Spettacoli a teatro con personaggi conosciuti e intrattenimenti, oltre alla pubblicazione di Numeri Unici con aneddoti e poemetti, attiravano un certo numero di persone che approfi ttavano dell’occasione per fare acquisti e concedersi qualche piccola spesa. Per i commercianti di Carpi era certamente una proficua opportunità per vendere le loro merci e pubblicizzare i loro prodotti. Ecco, allora, che un gruppo di esercenti avanza la proposta all’autorità civile di poter “tenere aperte le loro botteghe dopo i diversi Uffizi Vespertini delle Domeniche di questo Carnevale (quello del 1853, ndr).

Continua a leggere oppure abbonati qui.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...