Pallamano,
Sport
Pubblicato il Febbraio 26, 2023

Pallamano, Carpi non sfigura ma si arrende al Merano

Gli ospiti escono dal PalaVallauri con una vittoria per 29-37.

 

Dopo i match contro le big Brixen e Sassari il calendario impone al Carpi un altro match complicato, quello contro il Merano terzo in classifica. Avvio equilibrato anche grazie ad un Samah Haj Frej decisamente in giornata, che ferma diverse iniziative degli altoatesini e tiene Carpi in partita. Nel finale di primo tempo il divario tra le squadre è di 3 reti, ma Carpi non riesce ad approfittare della doppia superiorità numerica per accorciare lo svantaggio, con la prima mezz’ora che si chiude sul 13-16 in favore di Merano. Nella ripresa l’ingresso di Cuello tra le file degli ospiti cambia l’inerzia della gara. Con una rete all’incrocio suo il 17-23, poi con un movimento senza palla elude mezza difesa bianconera, concedendo a Fadanelli lo scarico per Nunez per il 21-28. La rete di Serafini al 48′ riporta Carpi a -4, ma è solo l’ultimo acuto dei bianconeri. Nel finale Cuello e Raffeiner allungano il gap, reso meno amaro dalle reti di Kasa e Coppola per il 29-37 finale.

Tabellino

Carpi 29 – Alperia Merano 37

Carpi: Mejri 1, Ben Hadj Ali, S. Serafini 4, Soria 2, Nocelli, Carabulea 3, Kasa (K) 4, Coppola 8, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 1, Sortino 4, Ceccarini (VK) 2. All.: D. Serafini.

Alperia Merano: Fadanelli 1, M. Prantner 6, Romei 12, Visentin 4, Stricker (K) 1, Fasanelli, Parisato, Colleluori (VK), Laursen 2, Petricevic, Nunez 3, Glisic 2, Raffeiner 1, Cuello 5, Gerstgrasser. All.: J. Prantner.

“Finestre sul sogno”
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
di Silvia 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Fino al 22 febbraio è allestita a Carpi la mostra che ricorda Guy von Pless e Lino Lonilli
Risorsa Umana, soluzioni di sviluppo reale
Articolo pubbliredazionale
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Febbraio, 2026
Internazionalizzazione delle PMI: con Fon-Dare le opportunità della Regione diventano progetti concreti di crescita estera