Pallamano,
Sport
Pubblicato il Febbraio 26, 2023

Pallamano, Carpi non sfigura ma si arrende al Merano

Gli ospiti escono dal PalaVallauri con una vittoria per 29-37.

 

Dopo i match contro le big Brixen e Sassari il calendario impone al Carpi un altro match complicato, quello contro il Merano terzo in classifica. Avvio equilibrato anche grazie ad un Samah Haj Frej decisamente in giornata, che ferma diverse iniziative degli altoatesini e tiene Carpi in partita. Nel finale di primo tempo il divario tra le squadre è di 3 reti, ma Carpi non riesce ad approfittare della doppia superiorità numerica per accorciare lo svantaggio, con la prima mezz’ora che si chiude sul 13-16 in favore di Merano. Nella ripresa l’ingresso di Cuello tra le file degli ospiti cambia l’inerzia della gara. Con una rete all’incrocio suo il 17-23, poi con un movimento senza palla elude mezza difesa bianconera, concedendo a Fadanelli lo scarico per Nunez per il 21-28. La rete di Serafini al 48′ riporta Carpi a -4, ma è solo l’ultimo acuto dei bianconeri. Nel finale Cuello e Raffeiner allungano il gap, reso meno amaro dalle reti di Kasa e Coppola per il 29-37 finale.

Tabellino

Carpi 29 – Alperia Merano 37

Carpi: Mejri 1, Ben Hadj Ali, S. Serafini 4, Soria 2, Nocelli, Carabulea 3, Kasa (K) 4, Coppola 8, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Beltrami 1, Sortino 4, Ceccarini (VK) 2. All.: D. Serafini.

Alperia Merano: Fadanelli 1, M. Prantner 6, Romei 12, Visentin 4, Stricker (K) 1, Fasanelli, Parisato, Colleluori (VK), Laursen 2, Petricevic, Nunez 3, Glisic 2, Raffeiner 1, Cuello 5, Gerstgrasser. All.: J. Prantner.

Associazione pazienti tiroidei di Carpi ha premiato Simonetta Sorbi quale “Paziente gentile” dell’anno
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Trattoria da Lara”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 1 Dicembre, 2025
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Tr...
Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...