Come
Chiesa
Pubblicato il Marzo 1, 2023

Come “abitare” le ferite del mondo

Ritiro mensile interdiocesano: testimonianze di don Cristani e don Crotti della Casa del Giovane fondata a Pavia da don Enzo Boschetti.

di Don Francesco Cavazzuti

 

Giovedì 16 febbraio, si è tenuto nella chiesa di San Giovanni Bosco a Modena, il ritiro mensile per il clero delle due diocesi di Modena e Carpi. Ospiti della mattinata sono stati don Arturo Cristani e don Dario Crotti, della comunità “Casa del Giovane” di Pavia, sul tema dell’ospitalità e della casa, legato al secondo cantiere sinodale di Betania.

Partendo dall’inno al capitolo 2 della Lettera ai Filippesi, don Dario ha invitato con San Paolo ad avere gli stessi sentimenti di Cristo. Solo accordandoci sul sentire di Cristo potremo dimorare in lui. È necessario farsi piccoli affinché l’altro possa vivere: anche Dio si ritira quando crea. Non significa sminuirsi, ma riconoscere che l’altro è portatore di un dono.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...