In
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Marzo 1, 2023

In ricordo della professoressa Maria Capone a dieci anni dalla scomparsa

"Chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerla e godere della sua amicizia, non può far altro che pensare come la sua assenza sia tangibile, ogni giorno"

La professoressa Maria Capone

 

 

A distanza di 10 anni dalla scomparsa della professoressa Maria Capone, avvenuta il 1 marzo 2013, l’intera comunità dell’istituto da Vinci, insieme a ex dirigenti, ex colleghi, studenti diplomati in tempi più o meno lontani, ricorda docente di informatica e, per un periodo troppo breve, anche preside dell’Istituto carpigiano.

“Chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerla e di godere della sua amicizia, non può far altro che pensare come la sua assenza sia tangibile, ogni giorno. Avrebbe continuato a rendere la Scuola un luogo di incontro e di formazione. Sarebbe stata una dirigente energica ed efficiente, capace di agire in equilibrio tra  determinazione e dolcezza, tra saggezza e leggerezza. Avrebbe di certo lasciato un’impronta indelebile, fatta di solida competenza e sguardo sorridente. In sua memoria, ancora oggi la scuola attribuisce ogni anno una borsa di studio al miglior studente del biennio e al miglior studente del triennio. Il pensiero corre, con affetto, a tutti coloro che le hanno voluto bene, alla sua famiglia, al marito professor Giorgio Goldoni, ai figli. E se è difficile accettare il dolore di non averla più tra noi, Maria rimarrà sempre presente nel ricordo di chi l’ha conosciuta, amata, stimata”.

Concordia, il gruppo Giovani come spazio di confronto
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Luglio, 2025
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale