Come
Chiesa
Pubblicato il Marzo 13, 2023

Come il chicco di sale

Conosciamo le realtà presenti: Fraternità Evangelii Gaudium, ne parla la portavoce Emanuela Monsignori

 

Riprende il percorso di approfondimento delle varie realtà missionarie rappresentate all’interno del rinnovato Consiglio Missionario. Abbiamo chiesto a Emanuela Monsignori, portavoce della Fraternità Evangelii Gaudium, di spiegare qual è il carisma della Fraternità, a chi si ispira e cosa comporta, per lei, fare parte del Consiglio.

La Fraternità Evangelii Gaudium nasce ufficialmente il 1° novembre 2015 e si costituisce come associazione privata di fedeli. Il desiderio di tanti giovani che hanno incontrato sul loro percorso, la vita di San Francesco prende forma attraverso piccoli germogli di fraternità, nella semplicità di relazioni quotidiane, vissute alla luce del Vangelo. Nelle realtà comunitarie parrocchiali nasce la scelta di vivere e seguire Cristo povero e Crocifisso, nel mistero dell’Incarnazione. Questa tematica fu cara e profondamente meditata dal santo assisate, a tal punto che gli fu presto attribuito l’appellativo di alter Christus.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Papa Leone: “Guai a chi usa il nome di Dio”
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Aprile, 2026
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
Santa Croce, Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Aprile, 2026
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore