Moda Makers: cresce l’interesse dei buyer esteri
Le pre-registrazioni alla manifestazione fanno registrare un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Buone prospettive per Moda Makers, la fiera internazionale delle piccole e medie imprese del fashion Made in Italy la cui prossima edizione si terrà a Modena martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2023.
Le pre-registrazioni sul sito per prenotare il proprio ticket d’ingresso – pratica abituale tra i partecipanti alla manifestazione, riservata a operatori specializzati del settore quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio – hanno fatto segnare un +30% rispetto allo stesso periodo del 2022. Segno, per gli organizzatori, del progressivo ritorno alla normalità per gli operatori internazionali del settore, anche per quanto riguarda gli spostamenti.
Tra i principali a oggi, il parterre dei Paesi di provenienza dei visitatori che hanno voluto prenotare il proprio biglietto in anticipo, anche per evitare attese all’ingresso della fiera, è composto, oltre che dall’Italia, anche da Israele, Olanda, Austria, Danimarca, Germania, Belgio, Taiwan e Principato di Monaco.
Oltre alla ripresa globale del settore dopo i durissimi anni della pandemia, il crescente interesse per Moda Makers è probabilmente originato anche dall’apertura ai nuovi settori merceologici: oltre che delle PMI produttrici di abbigliamento donna – white e private label –, storici espositori della fiera, alla prossima edizione potranno partecipare anche produttori di accessori e sportwear. Qualità e sostenibilità restano le caratteristiche distintive delle creazioni proposte, tutte realizzate in Italia.
Le aziende hanno ancora tempo per presentare la propria richiesta di partecipazione scrivendo a showoffice@modamakers.it o chiamando il numero 059.848380.
Si ricorda che, nei due giorni della manifestazione, saranno presentate le Collezioni Primavera/Estate 2024.
Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.