Nuova
Attualità
Pubblicato il Aprile 5, 2023

Nuova vita a oggetti e persone

Recuperandia festeggia i 20 anni con volontari e amici. Il referente Massimo Melegari: “Qui si respira un forte senso di solidarietà e socialità”

di Maria Silvia Cabri

 

“Siamo contenti di poter festeggiare con voi i nostri primi 20 anni di presenza sul territorio. Recuperandia è fatta dai volontari. Dai donatori. Da coloro che ci sostengono. È espressione della partecipazione dei cittadini di Carpi. Quindi la nostra festa è anche la vostra festa!”. Pomeriggio di musica e festeggiamenti quello del 1 aprile scorso: nella sede di via Montecassino i volontari e gli amici di Recuperandia, il centro di educazione al recupero e al riuso di Porta Aperta, si sono trovati per celebrare insieme l’importante traguardo dei 20 anni di esistenza. Un compleanno importante per la Bottega del riutilizzo del materiale usato e degli oggetti dal sapore vintage che possono tornare a nuova vita e che sono messi in vendita a prezzi contenuti per essere così alla portata di tutte le tasche e contribuire a dare sollievo alle tante famiglie che nel nostro territorio vivono momenti di difficoltà.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

“La Bibbia: Libro Assente e Ritrovato” al Museo Diocesano di Carpi: Un Trionfo di Pubblico e Cultura
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti della storia dell'umanità.
di Daniele 
Pubblicato il 17 Dicembre, 2025
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti...