Economia
Attualità, Carpi
Pubblicato il Aprile 14, 2023

Economia reale, finanza, Blockchain e previdenza: dal 19 aprile tre incontri al Club Giardino di Carpi

Una rassegna promossa da Azimut Global Advisory per fornire strumenti per orientarsi nel presente e comprendere i cambiamenti in arrivo.

Quali sono gli scenari, presenti e del prossimo futuro, nel mondo dell’economia reale e della finanza? Che cos’è realmente la Blockchain, la tecnologia di cui si sente tanto parlare? Quali modifiche stanno avvenendo nel sistema previdenziale, pubblico e privato, e quali vantaggi si possono cogliere dai cambiamenti in corso?

A queste e altre domande sarà fornita una prima risposta nel corso del ciclo di incontri che Azimut Global Advisory, divisione del Gruppo Azimut specializzata nella consulenza evoluta, promuove a Carpi, presso il Club Giardino, a partire dal 19 aprile, sempre a partire dalle ore 17.45.

Primo tema di cui si discuterà, mercoledì 19 aprile sarà quello dell’innovazione finanziaria e dell’Economia reale a vantaggio di imprese e investitori. Seguirà poi, lunedì 8 maggio il secondo appuntamento a tema Blockchain, per capire di cosa realmente si tratti, come si costruisce, quali siano i vantaggi e le soluzioni di utilizzo. A chiudere il ciclo di incontri, lunedì 5 giugno, si approfondirà il mondo della Previdenza, pubblica e privata, per cercare di entrare appieno nei nuovi scenari, al fine di cogliere le opportunità in un mondo in rapido cambiamento.

Ogni incontro avrà inizio alle ore 17.45 presso la Sala conferenze della Club House del Club Giardino, e sarà tenuto dai Consulenti finanziari Azimut Global Advisory presenti sul territorio, con il contributo di esperti del mondo Azimut. Al termine di ogni evento sarà servito un aperitivo, occasione per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati e avere un momento di piacevole confronto.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo marketing.azimutglobaladvisory@azimutga.it.

 

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...