Pubblicato il

La Provvidenza non manca mai

Aggiornamenti sulla Casa degli Angeli a Bangkok, gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXIII.

di Andreina Volpi

La Provvidenza non manca mai

 

Andreina Volpi della Papa Giovanni XXIII è divenuta la responsabile della Casa degli Angeli a Bangkok in Thailandia (fondata da suor Angela Bertelli), a partire da gennaio 2020. Il progetto: “Casa Degli Angli” è rivolto a sostenere le spese quotidiane per cibo e pannolini, assistenza e istruzione ai bambini disabili che frequentano la Casa degli Angeli. Al riguardo è considerato anche uno stipendio minimo per le mamme che si prestano ad aiutare i bambini orfani e disabili che sono nella Casa e altre spese di materiale necessario alle attività suddette, assistenza sanitaria. Per questo progetto si raccolgono offerte libere. Si vedano le indicazioni a fondo pagina 23.

La Casa degli Angeli sta vivendo una fase di ripensamento delle attività in questa fase del suo percorso di vita, la nostra grande famiglia dopo aver intrapreso nuovi percorsi di aiuto alle persone in difficoltà all’esterno della casa attualmente si concentra maggiormente sulle necessità mediche o di assistenza dei ragazzi nella casa, gli ultimi mesi ci hanno portato alcune urgenze mediche da seguire con attenzione. Il 2022 ci aveva portato ad un graduale processo di espansione e respiro esterno, grazie alla presenza stabile di due volontarie in servizio civile abbiamo avuto l’opportunità di programmare giri in bici, esercizi di ginnastica, camminate, uscite in piscina. Siamo riusciti a stabilire una relazione di amicizia con un piccolo gruppetto di bambini che vive in uno slum a mezz’ora da casa nostra. I nostri volontari hanno imparato nuove competenze nella gestione di attività in strada.

Garantisco che la provvidenza di Dio non ci ha mai abbandonato, noi ogni giorno ci rivolgiamo a Lui chiedendogli solo di poter capire in quel giorno quale sarà la nostra parte, di questo siamo convinte tutte noi, tutte le mamme con cui leggiamo il vangelo ogni giorno, e poi i tanti thailandesi che ci aiutano, le sorelle saveriane che sono profondamente legate alla casa, ed i padri del Pime che ci guidano, grazie alla Papa Giovanni che parla della casa ed invita volontari, grazie al Centro missionario di Carpi che non ci dimentica mai, grazie delle preghiere, dei pensieri, grazie del vostro esserci.

Testo integrale su solmiss.wordpress.com.

Condividi sui Social