Formazione
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Aprile 26, 2023

Formazione per oratori, campi e attività estive

I Servizi di Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e della Diocesi di Carpi, organizzano il corso interdiocesano di formazione “Quanta fretta... ma dove corri?” per quanti operano (responsabili, coordinatori, educatori) nell’ambito di oratori, campi e attività pastorali estive. Gli incontri sono previsti per giovedì 11 maggio e sabato 27 maggio.

 

I Servizi di Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e della Diocesi di Carpi, in collaborazione con Sipatm, Csi, e Anspi, organizzano il corso interdiocesano di formazione “Quanta fretta… ma dove corri?” per quanti operano nell’ambito di oratori, campi e attività pastorali estive.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 11 maggio, alle 21, presso la parrocchia di Campogalliano, con una serata rivolta ai responsabili e coordinatori.

Iscrizioni entro il 5 maggio cliccando sull’apposito Google modulo o tramite il QR code sul volantino.

Il secondo incontro è previsto per sabato 27 maggio, alla Città dei Ragazzi a Modena (via Tamburini 96-106). Sarà un pomeriggio laboratoriale per tutta l’equipe educativa rivolto a responsabili, coordinatori, educatori maggiorenni e minorenni di oratori e campi estivi parrocchiali. Ore 15.30, Accoglienza. Ore 16.00, Benvenuto e introduzione. Ore 16.30, Laboratori tematici: la relazione educativa e i bisogni evolutivi; la squadra degli educatori; l’arte del gioco e i linguaggi creativi. Ore 18.30, Condivisione e conclusione. Ore 19, Apericena. Contributo partecipazione: 5 euro.

Iscrizioni entro il 19 maggio cliccando sull’apposito Google modulo o tramite il QR code sul volantino.

 

A Concordia grande partecipazione alla festa del Patrono
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle autorità, e la cena comunitaria
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle ...
“I treni della felicità”, condividere nella semplicità
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli