Calcio, lo United Carpi cade a Soliera, la Virtus Cibeno si regala la salvezza
Nell’ultima giornata di Prima Categoria lo United Carpi esce sconfitto dal derby con la Solierese e la Virtus Cibeno conquista la salvezza battendo in casa il Nonantola.
La squadra bluceleste passa in vantaggio al 19′ con Bulgarelli, ma la Solierese esce alla distanza e trova prima il pari con Fontanesi, abile a sfruttare un’incomprensione dei carpigiani, e poi il gol del 2-1, con un tiro da fuori di Gazzani che finisce all’angolino. Nella ripresa lo United cerca il pareggio con Majri e Stabile, ma in entrambe le occasioni i blucelesti non sono fortunati. Nel finale la Solierese cala il tris con il neo entrato Teodosio, che in campo aperto beffa Rufo con un tocco sotto e firma il gol del 3-1. Il cammino dei carpigiani proseguirà nei playoff, con il primo turno in programma per domenica prossima contro la Madonnina.
La Virtus Cibeno trova la salvezza davanti al proprio pubblico battendo 4-1 il Nonantola. Per i gialloblù è Sforzi a sbloccare il match, con la tripletta di Equabile che suggella il poker carpigiano. Nel finale il gol della bandiera è di Momodu. Per gli aquilotti un gran finale di stagione vale la salvezza senza passare dai playout: dopo i 13 punti conquistati nelle prime 21 giornate i cibenesi hanno cambiato marcia, racimolando nelle restanti 9 gare ben 18 punti che confermano la squadra gialloblù in Prima Categoria.
Classifica finale: Sammartinese 66, United Carpi 61, Maranello 60, Solierese 59, Madonnina 59, Ravarino 58, Colombaro 49, Pavullo 48, Lama ’80 37, Nonantola 34, Virtus Cibeno 31, Gaggio 26, Consolata ’67 25, Solarese 21, Junior Fiorano 20, Veggia 19.
Condividi sui Social