Pallamano,
Sport
Pubblicato il Maggio 9, 2023

Pallamano, anche gara 2 tra Carpi e Rubiera termina in parità

Secondo pareggio tra le due compagini nella sfida playout: domani sera l'epilogo con gara 3

 

Dopo il 26-26 di gara 1 altro pari tra Carpi e Rubiera. Nella sfida del PalaBursi, valida per gara 2 dei playout di Serie A Gold, i bianconeri si portano in vantaggio e dettando il passo per quasi tutta la durata della gara. Al 20′ primo strappo carpigiano grazie ad Alex Coppola, che mette a referto le reti del 6-8 e 6-9 consentendo a Carpi di scavare il primo gap del match. Rubiera risponde ma i bianconeri continuano a premere sull’acceleratore e chiudono il primo tempo avanti 8-12. In avvio di ripresa i padroni di casa accorciano, poi Kasa e compagni tornano a spingere: al 38′ Ceccarini porta i suoi sul +6 (12-18), ma Rubiera non si demoralizza e comincia la rimonta. Le sole due reti messe a segno da Carpi tra il 44′ e il 53′ costano carissimo alla squadra di Serafini, che vede sgretolarsi il vantaggio accumulato nel corso della partita. Quando Ceccarini spezza il digiuno Rubiera è ormai in fiducia, con un PalaBursi infuocato a spingere azione dopo azione i ragazzi di Galluccio. Al 55′ ancora Ceccarini firma il nuovo +1 di Carpi, il pari di Rubiera però è immediato. L’ultima palla del match è per i carpigiani, che non sfruttano l’occasione e rischiano la clamorosa beffa, ma la rete del rossoblù Boni che varrebbe il 26-25 arriva poco dopo la sirena e grazia il Carpi, che si giocherà tutto domani in gara 3 sempre al PalaBursi.

Rubiera 25 – Carpi 25

Rubiera: Rivi (VK), D. Bartoli, Benci (K) 4, Bortolotti 1, Pagano 1, D’benedetto 4, Naghavialhosseini 9, Cavina 3, R. Bartoli 1, Hila, Giovanardi, Strada, Bonassi, Voliuvach, Oleari 2, Boni. All.: Galluccio.

Carpi: Jurina, Mejri, Ben Hadj Alì, S. Serafini 1, Soria, Nocelli 2, Carabulea, Kasa (VK) 7, Coppola 7, Haj Frej, Quaranta, Dalolio, Beltrami (K) 1, Sortino 1, Ceccarini 6. All.: D. Serafini.

Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini