60°
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Maggio 10, 2023

60° Unitalsi Carpi, gli auguri di Marietta Di Sario

Gli auguri di Marietta Di Sario ai volontari e agli amici dell’Unitalsi di Carpi per il 60° della Sottosezione: “Ringraziamo il Signore per il bene che ha compiuto negli anni attraverso la nostra famiglia e per la vita di tutti coloro che ne hanno fatto parte in qualità di presidenti, assistenti spirituali, volontari, soci”

Marietta Di Sario a Medjugorje

 

Cari amici, la Sottosezione Unitalsi di Carpi festeggia i suoi primi 60 anni di attività. Buon compleanno a noi!

Il taglio della torta per i 60 anni di vita spinge ancora di più i volontari a proseguire il cammino del servizio nel nome dell’amore verso le fasce più deboli, specialmente dopo il buio della pandemia che ha evidenziato solitudini ed esaltato sofferenze.

La situazione presente e le incertezze del futuro devono essere affrontate rimanendo saldi nelle proprie fondamenta, fedeli all’ispirazione originaria della nostra associazione. Siamo ricchi di esperienze e tradizioni che provengono dalla storia costruita in più di mezzo secolo.

Nella nostra terra l’Unitalsi rappresenta un punto di riferimento discreto e preciso.

Ricordiamo che Lourdes, il pellegrinaggio simbolo della nostra associazione, è ogni anno un’esperienza forte ma anche un momento molto atteso dai malati e dai loro familiari per molti dei quali rappresenta l’unica settimana di “vacanza” all’anno, la sola occasione per uscire dal proprio ambiente.

È in ricorrenze come questa che ci rivolgiamo ancora una volta a Maria per implorare la Sua protezione materna perché ci aiuti nelle scelte da compiere, perché illumini la mente e il cuore di tutti coloro che ne fanno parte a partire dal presidente fino al più giovane degli associati.

Ringraziamo il Signore per il bene che ha compiuto negli anni attraverso la nostra famiglia e per la vita di tutti coloro che ne hanno fatto parte nel corso della sua storia in qualità di presidenti, assistenti spirituali, volontari, soci.

Il Signore ricompensi ciascuno per il tempo e i talenti donati.

A tutti un invito ad essere poveri di fronte al futuro, pronti a imparare e a metterci in discussione, individuando nuovi campi di azione e metodi di prossimità a coloro che, anche nel mutare dei tempi, sono nella difficoltà e nella malattia.

Buon compleanno, buon cammino.

Marietta Di Sario

Unitalsi Carpi

 

Coraggiose combattenti: ciclo di incontri sulle donne nella Resistenza
Ciclo di conferenze “Donne invisibili tra guerra, Resistenza e ricostruzione” condotto dallo storico Fabio Montella e promosso dall’Associazione “Donne in Centro” di Mirandola, in collaborazione con Avis Mirandola, Istituto Storico di Modena e Via Roma 31 storia e comunicazione, con il contributo del Comune di Mirandola e la collaborazione dei comitati frazionali
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Ottobre, 2025
Ciclo di conferenze “Donne invisibili tra guerra, Resistenza e ricostruzione” condotto dallo storico Fabio Montella e promosso dall’Associazione “Donn...
“Ci vorrebbe un amico”: tragedie familiari che scuotono le coscienze
Editoriale - Le tragiche morti di coppie di persone anziane a Castelfranco e a Mirandola scuotono le coscienze e interpellano la comunità cristiana e, più in generale, la collettività perché “tutti potremmo essere quell’amico che qualcuno attende” e che sa ascoltare, sostenere, accompagnare
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Ottobre, 2025
Editoriale - Le tragiche morti di coppie di persone anziane a Castelfranco e a Mirandola scuotono le coscienze e interpellano la comunità cristiana e,...