L’umile
Chiesa
Pubblicato il Maggio 12, 2023

L’umile saio di un grande santo

Tanti pellegrini, anche da altre regioni d’Italia, alla tre giorni di peregrinatio della reliquia di Padre Pio proveniente da Bologna.

 

Lunedì 1° maggio, alle ore 16, si sono conclusi i tre giorni di peregrinatio della reliquia di Padre Pio, durante i quali, la parrocchia di San Martino Carano, ha accolto moltissimi devoti, venuti da varie parti d’Italia per pregare davanti all’umile saio indossato a suo tempo dal Santo da Pietrelcina.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Cenacolo “Gesù è vivo nei figli della luce”, formato da fedeli che si riuniscono periodicamente a San Martino Carano, ai quali va un ringraziamento caloroso e sincero. Tutti loro si sono adoperati prendendo in consegna la reliquia dai Cappuccini di Bologna, nell’allestimento della postazione nella chiesa di San Martino Carano, e nella riconsegna della medesima reliquia.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Il Vescovo in visita alla mostra dei presepi
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rassegna e gli autori delle opere esposte.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Gennaio, 2026
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rasse...
La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...