In
Chiesa, Mirandola
Pubblicato il Maggio 15, 2023

In aiuto a don Victor

Burkina Faso, il progetto per gli sfollati interni sostenuto dalla parrocchia di Mirandola.

 

Don Victor Bebè Tioyè è un sacerdote del Burkina Faso che si è specializzato a Roma nella pastorale della cura degli infermi. Negli anni dei suoi studi ha trascorso parte dei mesi estivi in aiuto nella parrocchia di Mirandola. Rientrato in patria nei mesi scorsi gli è stata affidata una parrocchia formata da diverse comunità, non lontana da zone dove gruppi fondamentalisti islamici terrorizzano la popolazione. Da qui l’esilio di tanti che hanno trovato accoglienza nella parrocchia di don Victor. La Commissione Missionaria della parrocchia di Mirandola ha abbracciato il progetto di sostegno alimentare e nutrizionale per gli sfollati interni – oggi 1701 – nella parrocchia di Notre Dame di Fatima di Iolonioro presso la diocesi di Diebougou in Burkina Faso.

In modo più specifico il progetto di sostegno, proposto dalla commissione parrocchiale per la pastorale dei migranti e rifugiati, mira a garantire loro il servizio pastorale, a sensibilizzare le persone e la collettività a ricercare soluzioni concrete, a stimolare la catechesi e la liturgia per le diverse comunità, a sviluppare iniziative per gli aiuti morali, spirituali e alimentari e per favorire l’integrazione dei rifugiati nella comunità. Per questo progetto rivolgersi alla parrocchia di Mirandola che raccoglie offerte libere.

Sanità, si cura l’inizio della vita
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
A Mirandola prosegue il progetto ispirato a Tavola Amica
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni terza domenica del mese l’oratorio in via Cavour a Mirandola ospita il pranzo di solidarietà cucinato a turno da varie realtà aggregative locali
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni t...
Avsi nel quinto anniversario della morte di Milena Lucia Rossi
Nel quinto anniversario della morte della professoressa Milena Lucia Rossi, domenica 25 gennaio, alle 18, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa e, al termine, momento musicale con il Coro CAI di Carpi. Le offerte raccolte saranno devolute ad AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Nel quinto anniversario della morte della professoressa Milena Lucia Rossi, domenica 25 gennaio, alle 18, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa e, al ter...