Il
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Giugno 13, 2023

Il Rotary premia Serena Carra, professoressa di biologia molecolare

Il premio Alberto Pio è rivolto a personalità carpigiane che hanno contribuitio a fare conoscere la nostra città

Rotary Club, premio Alberto Pio alla ricercatrice Serena Carra 

 

 

 

E’ stato consegnato giovedì 8 giugno a Serena Carra, ricercatrice e professoressa associata di biologia molecolare presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, il premio Alberto III Pio istituito dal Rotary Club.

 

“Il premio – ha precisato Marica Mestieri, presidente del Rotary – è giunto alla sua tredicesima edizione. Istituito dal Rotary Club di Carpi nel 2005, è il riconoscimento destinato a personalità carpigiane che nel campo dell’arte, della letteratura, del giornalismo, dell’imprenditoria, della ricerca, dello sport si sono particolarmente distinte, contribuendo, in tal modo a far meglio conoscere la nostra città, a promuoverne lo sviluppo culturale, economico e sociale”.

 

Alla consegna era presente Carlo Adolfo Porro, Magnifico Rettore Unimore, da poco nominato Commendatore.

Il premio consiste in un busto in bronzo di Alberto III Pio, Signore di Carpi, realizzato dallo scultore Merighi. Viene assegnato al candidato prescelto da una apposita Commissione che ha il compito di individuare il concittadino destinatario del premio stesso.

Per lo spessore dei premiati, il premio è andato nel tempo acquisendo sempre maggiore rilevanza e prestigio. Ad oggi rappresenta l’unico riconoscimento assegnato ai nostri concittadini.

Risorsa Umana, Fon-Dare: trasformare i bandi in opportunità concrete per la tua impresa
Articolo pubbliredazionale
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”...
Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...