Pubblicato il

Museo diocesano, visite guidate alla mostra di medaglie papali

Giovedì 29 giugno, dalle 10 alle 12, visite guidate alla collezione delle medaglie papali con il direttore del Museo, Andrea Beltrami, e il donatore Marzio Marzi. Sono invitati a partecipare in particolare i giornalisti e gli operatori della comunicazione

Museo diocesano, visite guidate alla mostra di medaglie papali

 

Giovedì 29 giugno, dalle 10 alle 12, al Museo diocesano di arte sacra nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (Corso Fanti 44), il direttore del Museo, Andrea Beltrami, e il collezionista Marzio Marzi si renderanno disponibili ad illustrare la mostra permanente delle medaglie papali donate dallo stesso Marzi.

L’iniziativa viene proposta, in particolare, ai giornalisti e agli operatori della comunicazione per poter conoscere e ammirare questa preziosa raccolta che consiste in oltre 400 pezzi. Si tratta delle medaglie ufficiali annuali emesse dello Stato Pontificio, prima, e dello Stato Città del Vaticano, poi; l’arco temporale va da Pio IX a Francesco.

L’esposizione è stata inaugurata domenica 25 giugno alla presenza di monsignor Erio Castellucci e del sindaco Alberto Bellelli. Profonda riconoscenza è stata espressa dal Vescovo e dal Sindaco al donatore Marzio Marzi per aver messo a disposizione della collettività questa collezione che arricchisce il patrimonio culturale della città di Carpi e del territorio.

 

Museo diocesano, visite guidate alla mostra di medaglie papali

Inaugurazione domenica 25 giugno: da sinistra monsignor Erio Castellucci, Andrea Beltrami e Alberto Bellelli

 

Condividi sui Social