Calcio, United Carpi: acquisti e conferme, le ufficialità dei blucelesti
La stagione 2022/23 della United Carpi è stata lunghissima: in virtù dell’ottimo piazzamento in campionato i blucelesti hanno guadagnato il pass per i playoff, meritatamente vinti un paio di settimane fa sulla Junior Corticella, assicurandosi l’accesso alla categoria successiva, la Promozione.
La dirigenza non si è concessa nemmeno un giorno di riposo e ha lavorato duramente ad acquisti e rinnovi, in vista della nuova annata, quella 2023/24, dove la squadra si dovrà confermare ad un livello superiore.
Ed ecco che arrivano le prime conferme per il prossimo anno, coi tanto attesi rinnovi di alcuni dei giocatori più significativi della stagione appena conclusa.
Si riparte dal numero uno, il portiere classe ’93 Fabrizio Rufo, eroe indiscusso della semifinale playoff. Con lui confermati i suoi scudieri, i difensori Vincenzo Ceci (’98), Federico Paramatti (’01) e Matteo Bulgarelli (’85).
A centrocampo rinnovano Matteo Prandi (’99), Alessandro Signorino (’97) e Nikolas Mebelli (’01). Non poteva mancare, infine, l’accordo con la punta di diamante offensiva della squadra, il centravanti nonché capitano Milos Jocic (’94).
Un’attenzione particolare arriva anche per i più giovani, confermati Francesco Gianasi (terzino classe 2003), Jacopo Cometti (centrocampista ’04) e Francesco Malagoli (centrocampista classe ’04). I tre ragazzi, provenienti dalla Juniores bluceleste, hanno accumulato diverse apparizioni in prima squadra nella scorsa stagione, diventando motivo di orgoglio per tutta la società.
Il primo acquisto non si è fatto attendere: la United ha concluso positivamente le trattative con l’esperto difensore centrale e mediano Simone Teocoli, proveniente dalla formazione della Pieve Nonantola. Classe 1982, Teocoli ha trascorso la prima parte della sua carriera tra le fila del Carpi, dove ha raccolto oltre 150 presenze tra Serie C2 e D. Calciatore di grandissima esperienza, negli ultimi anni ha calcato i campi dell’Eccellenza emiliana, indossando, tra le altre, le maglie di Formigine, Casalgrandese, Virtus Castelfranco e Campagnola.
In poche settimane United Carpi, tra rinnovi, acquisti e conferme ha cominciato col piede giusto una stagione che sarà sicuramente da ricordare per il giovane club carpigiano, al debutto in Promozione per la prima volta nella sua storia.
Condividi sui Social