Tragedia
Attualità, Novi di Modena, Territorio
Pubblicato il Luglio 4, 2023

Tragedia a Sant’Antonio in Mercadello: muore un piccolo di due anni

Il bambino è annegato dopo esseere entrato nella piscina in giardino. Vani tutti i tentativi di soccorso

 

 

Tragedia ieri sera nella frazione di Sant’Antonio in Mercadello, nel comune di Novi di Modena. Un piccolo di due anni è morto annegato nella piscina montata da pochi giorni nel giardino di casa. Erano da poco passate le 21: secondo le prime ricostruzioni , il bambino sarebbe finito accidentalmente in acqua, probabilmente entrando autonomamente nella piscina, e il primo ad accorgersi di quanto era appena successo sarebbe stato il padre. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118 con l’elisoccorso. I sanitari hanno tentato di rianimare il bambino. Successivamente il piccolo è stato portato al Policlinico di Modena, dove è stato constatato il decesso. Sul posto i carabinieri che ora sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche di quanto accaduto.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...