Pubblicato il

Autonomia nel benessere

Gli interventi delle istituzioni nella tutela dei più fragili. L’assessore Calzolari: “Molto attenti alle loro esigenze e a quelle della famiglia”.

di Maria Silvia Cabri

Autonomia nel benessere

 

Gli anziani: una ricchezza, una risorsa, un patrimonio insostituibile. “‘Maestri di tenerezza’ e speranza per i giovani”, come li ha definiti Papa Francesco. Oltre alle famiglie, le istituzioni sono sempre più chiamate a sostenerli e a non farli sentire soli. Sul punto interviene Tamara Calzolari, assessore alle Politiche sociali e sanitarie.

Residenze per gli anziani

“Come amministrazione siamo molto attenti alle esigenze degli anziani e anche a quelle delle loro famiglie. Abbiamo due tipi di strutture di accoglienza, in base alle necessità: le ‘Residenziali’, ossia le Rsa, (Carpine, Quadrifoglio e Tenente Marchi) e le ‘Semi residenziali’. Dopo il terribile periodo della pandemia, la riapertura dei centri alle famiglie e all’esterno è stata una grande gioia per tutti. Questo consente di svolgere attività di animazione in presenza, anche insieme, come la recente festa che è stata fatta al Carpine e Quadrifoglio”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Condividi sui Social