Concordia,
Attualità, Concordia s/S
Pubblicato il Luglio 27, 2023

Concordia, due nuovi campi da padel

Concordia sulla Secchia: sono iniziati i lavori per la realizzazione di due campi da padel - disciplina sempre più emergente - presso il centro sportivo di cui è ente gestore la Uisp. Saranno fruibili dal prossimo settembre

 

È in arrivo un’altra novità per il centro sportivo di Concordia sulla Secchia, e sarà fruibile già da settembre: sono iniziati i lavori per la realizzazione di due campi da padel, disciplina sportiva sempre più emergente.

I lavori sono stati affidati dalla Uisp, gestore del centro sportivo, alla ditta Durocem di Castellarano, specializzata nel settore. La realizzazione di due campi da padel rientrava nell’offerta migliorativa presentata da Uisp in occasione della gara per la gestione dell’impianto e l’investimento a carico del gestore è di 100mila euro.

I due campi da padel sorgeranno al posto degli attuali campi da tennis da esterno, ormai vetusti, e l’intervento andrà ad arricchire la dotazione sportiva dell’impianto contribuendo a qualificare ulteriormente il centro sportivo.

L’area gioco sarà attrezzata con due campi da padel regolamentari di dimensioni 20 per 10 metri, dotati di erba sintetica di ultima generazione e approvata dalla Fip, vetri antisfondamento e impianto di illuminazione da 8 fari per giocare anche in notturna.

Uisp prevede di eseguire i lavori nel periodo estivo per rendere fruibili i campi da settembre per l’avvio della nuova stagione sportiva 2023/24.

 

 

Festa del papà, storie di legami che guardano al futuro
In occasione della Festa del papà, che ricorre il 19 marzo, memoria di San Giuseppe, le testimonianze di tre padri: Franco Mestieri con le figlie Samuela e Marica alla guida di Samasped, Luigi Cavazzuti e la vocazione del figlio don Francesco, Michele Panza in cammino con i figli adolescenti Marialuce e Giovanni
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 18 Marzo, 2026
In occasione della Festa del papà, che ricorre il 19 marzo, memoria di San Giuseppe, le testimonianze di tre padri: Franco Mestieri con le figlie Samu...
Sulle orme di San Francesco
Iniziative di Quaresima nell’Unità Pastorale Santa Croce, Gargallo, Panzano dedicate a San Francesco
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Marzo, 2026
Iniziative di Quaresima nell’Unità Pastorale Santa Croce, Gargallo, Panzano dedicate a San Francesco
I frati a Carpi nel corso dei secoli
La presenza a Carpi dei Minori Osservanti e dei Cappuccini, da San Nicolò a Santa Maria Maddalena
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Marzo, 2026
La presenza a Carpi dei Minori Osservanti e dei Cappuccini, da San Nicolò a Santa Maria Maddalena