Novi
Attualità, Novi di Modena, Territorio
Pubblicato il Luglio 27, 2023

Novi ritira il “Premio Animali in Città 2023”

"L'Amministrazione e la comunità sono molto attente all'esigenza di tutelare gli animali che vivono che nel nostro territorio"

Un momento del ritiro del premio

 

 

Il comune di Novi, rappresentato dall’assessore all’Ambiente Susanna Bacchelli, ha ritirato oggi a Roma il “Premio Animali in Città 2023”, assieme ad altre importanti amministrazioni come ad esempio Modena, Verona e Ferrara. Un riconoscimento basato sul raggiungimento di un elevato livello di performance rispetto ad una serie di indicatori prestabiliti, che premia le realtà virtuose in prima linea nell’offerta di servizi e nelle azioni dedicate al controllo ed alla prevenzione per garantire una sempre migliore sinergia tra salute e benessere delle persone, degli animali e dell’ambiente.

“Un attestato molto significativo – afferma l’Assessore Bacchelli – che dimostra l’attenzione e la sensibilità sia dell’Amministrazione che di tutta la comunità sull’importanza di tutelare gli animali che vivono che nel nostro territorio, per garantire sia a loro stessi che a tutta la popolazione le migliori condizioni di vita possibili”.

“Ma il nostro impegno non si ferma certo qua – continua Bacchelli -. Grazie alla fondamentale collaborazione del consigliere Marzia Diacci, sempre in prima linea sulle tematiche animaliste, stiamo portando avanti la realizzazione di un vero e proprio regolamento comunale sul benessere animale che, una volta superato l’iter di consultazione, contiamo di approvare dopo la fine dell’estate”.

Proteggi il tuo Centro Estivo: Ausl di Modena e Comune di Carpi contro le zanzare
Un opuscolo per ricordare l’importanza della collaborazione tra strutture che organizzano attività per bambini, famiglie e vicinato e sensibilizzare anche i più piccoli
di Silvia 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Un opuscolo per ricordare l’importanza della collaborazione tra strutture che organizzano attività per bambini, famiglie e vicinato e sensibilizzare a...
Emergenza Ucraina, raccolti 4.500 euro tramite la Caritas
Il Servizio Caritas comunica che l’esito della raccolta promossa in occasione della Quaresima 2026, relativa all’Emergenza freddo per la popolazione ucraina è stato di 4.500 euro. La donazione alla Carità del Papa in collaborazione con Notizie settimanale della Diocesi di Carpi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Il Servizio Caritas comunica che l’esito della raccolta promossa in occasione della Quaresima 2026, relativa all’Emergenza freddo per la popolazione u...