Annarita
Attualità, Carpi
Pubblicato il Agosto 27, 2023

Annarita Gandolfi è tornata alla Casa del Padre

Domani mattina alle ore 9 in Cattedrale la celebrazione delle esequie

Si svolgerà domani mattina alle ore 9 nella Cattedrale di Carpi la celebrazione delle esequie della professoressa Annarita Gandolfi, mancata all’affetto dei suoi cari ieri, sabato 26 agosto. Stimata docente nelle scuole carpigiane, prima alle medie Pio poi al liceo Fanti, la professoressa Gandolfi lascia il marito Enrico Bellentani (presidente dell’Unitalsi di Carpi) e le figlie Ilaria e Claudia. Oltre all’impegno professionale Annarita era attiva anche nella parrocchia della Cattedrale in particolare nella comunità Masci (adulti scout).

Questa sera in Cattedrale alle ore 21 la preghiera del Santo Rosario e domani lunedì 28 agosto, la celebrazione delle esequie alle ore 9 in Cattedrale, con partenza dalla Camera Ardente di via Falloppia.

Il cordoglio dell’Unitalsi di Carpi
L’UNITALSI Sottosezione di Carpi, porge le più sentite condoglianze al suo Presidente, Enrico Bellentani, per la prematura morte della moglie, Annarita Gandolfi. Annarita nata l’8 febbraio 1969, era stata professoressa di Lettere prima alle scuole medie Alberto Pio poi al Liceo Fanti. Amata e conosciuta lascia un grande vuoto nella famiglia e nella comunità.
L’Amministrazione e la Redazione di Notizie partecipano al dolore del marito Enrico Bellentani, delle figlie Ilaria e Claudia e di tutti i familiari. Il Signore che asciuga ogni lacrima doni loro forza e consolazione nella certezza che Gesù «non abbandona quelli che ama» (Agostino, In Joh 49,5).
RispondiInoltra
La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...