Pallamano,
Sport
Pubblicato il Ottobre 1, 2023

Pallamano, arriva il primo sorriso per il Carpi

I bianconeri trovano il primo successo in campionato e battono Trieste 32-26.

 

Dopo un inizio di stagione segnato da 3 ko nelle prime 3 gare, la Pallamano Carpi ritrova il sorriso. A soccombere sotto i colpi dei bianconeri è Trieste, appena tornato in massima serie dopo un’annata di purgatorio in A2 pur restando la società italiana più scudettata. Pronti-via e Carpi si porta avanti con decisione, comandando 5-1 dopo appena 7′. Dopo un time-out di riassestamento, Trieste prima accorcia e poi trova il pari al quarto d’ora, ma l’equilibrio dura poco, perché Carpi si riporta immediatamente avanti ancora con Damijanovic, ma gli ospiti si tengono attaccati al match e chiudono la prima frazione a -1 (13-12).

Al rientro sul parquet Carpi si mostra deciso a portare il match dalla propria parte. I bianconeri allungano, complice anche una fase offensiva improduttiva di Trieste, che resta a secco per ben cinque minuti. A cinque dal termine un fallo su Nocelli determina il rigore che può decidere la partita. Dai 7 metri Coppola è glaciale e firma il 26 a 22. Trieste prova a forzare nel finale, ed i padroni di casa ne approfittano con Mougits, che mette in rete la palla del 28 a 24 al 57’. Gli ospiti provano il pressing uomo su uomo a tutto campo. Carpi ha gioco facile ad incrementare ulteriormente il gap. La sirena suona su un 32 a 26 liberatorio ma anche fondamentale per fare morale e cominciare a smuovere la classifica.

Carpi – Trieste 32-26

Carpi: Jurina (K), Monzani, S. Serafini, Soria, Nocelli (VK), Carabulea 3, Cioni 1, Coppola 7, Damjanovic 10, Haj Frej, Errico 1, Sortino 5, Mougits 5, Mejri. All.: D. Serafini.

Trieste: Giorgi, Radojkovic (K) 2, Solefors 3, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 2, Di Nardo (VK) 2, Andreotta, Ceccardi 6, Visintin, Kosec 1, Zoppetti, De Luca 3, Pranjic 3. All.: Radojkovic.

Giornata pro orantibus, testimonianza delle Sorelle Clarisse
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antiche, pensiamo alla fecondità dei passi che nel silenzio le nostre sorelle hanno compiuto nei secoli”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antic...
Apt Carpi: premio “Paziente gentile” dell’anno e convegno nazionale sulle “tiroiditi”
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza, umanità, generosità
di Silvia 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza...