Mai
Chiesa
Pubblicato il Ottobre 11, 2023

Mai abbattersi nelle difficoltà

 

Pubblichiamo alcuni appunti tratti dalla riflessione del Vescovo Erio Castellucci sul brano del Vangelo (Lc 24, 13-35) letto durante la Veglia Missionaria Interdiocesana, celebrata a Quartirolo lo scorso 1° ottobre.

I discepoli che camminano verso Emmaus, sono sfiduciati, delusi, tramortiti e scioccati dalla morte di Gesù, inchiodato alla croce, come un maledetto. Il destino del loro maestro ha aperto una contraddizione insanabile. Nonostante lo smarrimento e il cuore straziato, essi hanno trovato le forze per mettersi in cammino. E’ proprio in questa condizione “tragica” che il Signore si avvicina loro e comincia a camminare nella stessa direzione, anche se questa è “sbagliata”. Il tornare indietro verso il villaggio di Emmaus, rappresenta il desiderio nostalgico di rivivere il passato.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...