Ucraina:
Attualità, Carpi
Pubblicato il Novembre 19, 2023

Ucraina: condividere la cultura di un popolo

Successo per la serata organizzata dall'associazione Mriya al Museo Diocesano

Poesia, canto, musica e danza: una bellissima occasione di incontro e di solidarietà la “Serata della condivisione della cultura ucraina” che si è svolta sabato 18 novembre a Carpi, presso il Museo Diocesano. L’evento, organizzato dall’associazione Mriya molto attiva in città, ha richiamato un numeroso pubblico che ha seguito e partecipato con calore e con commozione, specie in occasione dell’esecuzione di canti e danze popolari ucraini. C’è stato il ritorno del “Trio Belcanto” formato tra tre cantanti che già si erano esibite a Carpi, poi il gruppo di danza “I Girasoli”, le musiciste Yulia Bilchuk, Svitlana Tarubarova e il cantante rap Oleksandr Melnyk.

Arianna Agnoletto

Il programma, presentato dal responsabile di Mriya Martino Marchi, è stato molto vario, nell’alternarsi dei diversi artisti coinvolti e scandito dai versi delle poesie accuratamente scelte e lette da Arianna Agnoletto, presente anche in qualità di presidente della Consulta C del Comune di Carpi che riunisce le associazioni di ambito socio-assistenziale e umanitario.

 

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...