Il
Chiesa
Pubblicato il Dicembre 13, 2023

Il vescovo Erio tra noi

Il vescovo Erio sarà in diocesi per diversi incontri e celebrazioni . Tutte occasioni per esprimergli la nostra solidarietà e ringraziarlo per la sua testimonianza nell’esercizio della carità per i più poveri.

 

Oltre alla Lectio divina natalizia sul Vangelo di Marco che chiude il modulo proposto dal Laboratorio Teologico Realino, il vescovo Erio sarà in diocesi per altri incontri e celebrazioni natalizie. Tutte occasioni per esprimergli la nostra solidarietà e ringraziarlo per la sua testimonianza nell’esercizio della carità per i più poveri.

• Giovedì 14 dicembre alle ore 18.30 alla Casa del Volontariato di Carpi per gli auguri natalizi alle associazioni e per la visita al Museo della Felicità.

• Nellamattinadi giovedì 21 dicembre a Concordia per due appuntamenti: alle ore 6.30 la celebrazione eucaristica “Rorate” e alle ore 9.30 guida il ritiro spirituale pre-natalizio per il clero della diocesi di Carpi.

• Venerdì 22 dicembre alle ore 11.00 celebra la Santa Messa di Natale per l’Istituto Nazareno – Scuola Alberghiera di Carpi. Alle ore 12.00 in Curia per gli auguri natalizi al personale e agli operatori pastorali degli Uffici diocesani.

• Lunedì 25 dicembre, Natale del Signore, in cattedrale presiede la Santa Messa Pontificale alle ore 10.45, animata dalla Schola Cantorum della Cattedrale.

• Lunedì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace, in Cattedrale alle ore 18 presiede la Santa Messa solenne animata dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali.

AiaFolkFestival, donazione della Cascina degli Artisti alla parrocchia di Novi
Nell’ambito dell’AiaFolkFestival 2025 a Novi di Modena, la Cascina degli Artisti di Modena, che partecipa alla mostra “RamificAZIONI - UrbanLandArt”, donerà una serie di formelle Raku e una panchina dipinta alla Parrocchia di San Michele Arcangelo domenica 29 giugno, alle 11, in occasione della chiusura della manifestazione
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 25 Giugno, 2025
Nell’ambito dell’AiaFolkFestival 2025 a Novi di Modena, la Cascina degli Artisti di Modena, che partecipa alla mostra “RamificAZIONI - UrbanLandArt”, ...
Marcia per la Pace Insieme per Gaza e il Popolo Palestinese
L'invito a partecipare è stato rivolto a tutti, per sostenere con forza il desiderio di pace e di solidarietà internazionale.
di Daniele 
Pubblicato il 25 Giugno, 2025
L'invito a partecipare è stato rivolto a tutti, per sostenere con forza il desiderio di pace e di solidarietà internazionale.
Lapam, una presenza capillare
Inaugurata la nuova sede a Novi. “Patto di fiducia con il territorio”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Giugno, 2025
Inaugurata la nuova sede a Novi. “Patto di fiducia con il territorio”
17ª edizione di AiaFolkFestival a Novi di Modena
Prosegue fino a domenica 29 giugno l’AiaFolkFestival, organizzato dal Coro delle Mondine di Novi di Modena. Fra gli eventi; il 26 giugno, dialogo con il giornalista Saverio Tommasi; il 27, esibizione del Coro delle Mondine con la Società Filarmonica Novese; il 29, concerto di Amara. Allestita la mostra RamificAZIONI – UrbanLandArt con le opere di una quarantina di artisti
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Giugno, 2025
Prosegue fino a domenica 29 giugno l’AiaFolkFestival, organizzato dal Coro delle Mondine di Novi di Modena. Fra gli eventi; il 26 giugno, dialogo con ...