Il
Sport
Pubblicato il Gennaio 11, 2024

Il CSI di Carpi riparte dopo la pausa natalizia

Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi

di Gianpietro Perrotti

Dopo le festività natalizie, il CSI di Carpi e CSI Carpi Sport sono pronti a ripartire più carichi di prima in vista del nuovo anno. Da lunedì 8 gennaio gli educatori CSI sono ritornati nelle scuole primarie “Collodi”, “Da Vinci”, “Pertini”, “Lugli”, “Fanti” e “Don Milani”, dove offrono vari servizi: assistenza al pasto, doposcuola e laboratori sportivi e creativi.

Christmas Camp

Durante la pausa scolastica natalizia il Centro Ludico Motorio BabyCSI non si è mai fermato, offrendo alle famiglie il prezioso Camp, dove i genitori hanno potuto affidare i propri bambini a un’equipe di educatori CSI, i quali si sono presi cura dei piccoli facendoli divertire con diverse attività e molti giochi a tema natalizio.

Epifania

Dopo lo straordinario evento di Capodanno, a cui hanno partecipato circa quaranta persone tra genitori e bambini, sabato 6 gennaio al pomeriggio una figura misteriosa e amata dai piccoli, ha fatto visita al BabyCSI in sella alla sua scopa, portando molti doni ai piccoli ospiti: la befana!

Tanto divertimento e allegria, ma anche sport fatto in compagnia, al Centro Ludico Motorio BabyCSI che da anni propone vari corsi per adulti: Yoga, Ginnastica e Difesa personale mentre i bambini potranno sperimentare il tanto amato Multisport.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...