Esplosione
Attualità, Novi di Modena, Territorio
Pubblicato il Gennaio 22, 2024

Esplosione edificio a Rovereto s/S: punto della situazione

Gli occupanti dell’edificio in questione sono sei e le loro condizioni cliniche non presentano particolari criticità

Rovereto esplosione della casa in via Marri

 

Alle ore 4.30 di lunedì 22 gennaio si è registrata a Rovereto s/S – in via Mirco Marri, 16 – l’esplosione di un garage di proprietà privata, causando il crollo parziale dell’edificio presso cui era collocata nonchè la totale inagibilità dello stesso e di alcuni vicini.

La verifica della causa è tuttora in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti.

Gli occupanti dell’edificio in questione sono sei e le loro condizioni cliniche non presentano particolari criticità.

Nell’esplosione sono stati coinvolti anche altri cittadini, residenti in case vicine. Solo una persona risulta essere attualmente ricoverata per accertamenti. Il suo quadro clinico al momento non presenta particolari problematiche.

Il COC – Centro Operativo Comunale – è stato aperto. I Vigili del Fuoco, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale, stanno proseguendo con la verifica dell’agibilità degli edifici vicini. La Protezione Civile è attiva per fornire assistenza, riparo e sistemazione alle persone coinvolte che non sono in grado di provvedervi autonomamente o grazie alla propria rete parentale.

E’ stato attivato il numero 0596789151 disponibile per tutti coloro che abbiano urgenti necessità o segnalazioni relative all’emergenza.

Santi locali, umili testimoni di fede
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
Concerto degli Auguri con Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo un repertorio curato dal maestro Carlo Alberto Colombini.
di Daniele 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo ...
La sfida delle fake news nell’era digitale
Nell’epoca della disinformazione globale, il giornalismo locale e diocesano si conferma baluardo di fiducia e strumento di educazione civica
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Nell’epoca della disinformazione globale, il giornalismo locale e diocesano si conferma baluardo di fiducia e strumento di educazione civica
Demografia, dai numeri alla politica
La crisi della natalità ora preoccupa tutti dal Centro Ferrari un contributo ai progetti della Regione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
La crisi della natalità ora preoccupa tutti dal Centro Ferrari un contributo ai progetti della Regione