Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Febbraio 19, 2024

Calcio, United Carpi trova un pari d’orgoglio

Blucelesti chiudono in svantaggio il primo a tempo per poi raddrizzare il match nel secondo. Continua la lunga striscia di risultati utili consecutivi.

 

 

Nella 24^ giornata di Promozione lo United Carpi ospita tra le mura amiche la formazione Nextgen del Terre di Castelli, squadra che già all’andata mise in difficoltà i blucelesti e che nelle ultime uscite ha iniziato a fare punti importanti in ottica salvezza.

Primo tempo caratterizzato dal gioco a ritmi bassi. Gli ospiti cercano di trovare la traccia giusta attraverso il giro palla, lo United prova a colpire con le ripartenze, ma le occasioni nitide sono poche da entrambe le parti. A metà primo tempo è il Terre di Castelli a passare in vantaggio: Toni agganciato in area da Bulgarelli, per Raule non ci sono dubbi, è penalty. Dal dischetto Crispino è freddo e batte Rufo insaccando lo 0-1. I blucelesti tentano la reazione con l’incursione di Assouan che serve Jocic, ma il capitano non riesce a capitalizzare.

Nella ripresa cambia lo spartito del match, con la squadra di Borghi che cambia piglio e prova fin da subito a raddrizzare il risultato. I carpigiani aumentano i giri del motore e trovano al 51′ il pari: punizione di Vezzani, spizzata di Malagoli e pallone invitante concretizzato da Jocic, che in mezza girata mette dentro l’1-1. Galvanizzati dal pari i blucelesti continuano a spingere, specialmente sulla destra col duo Romani-Assouan. Il 10 imbuca per Malagoli che mette un cross perfetto per Jocic, la difesa ospite riesce a chiudere in extremis. La squadra di mister Farolfi è pericolosa in un paio di occasioni in contropiede, sfruttando due corner mal riusciti da parte dei carpigiani e ripartendo in superiorità numerica. Determinanti il salvataggio di Romani prima e il tocco impreciso di un attaccante modenese poi. Forcing bluceleste nel finale: prima Teocoli in girata impegna Cacchioli, poi pennellata di Mebelli a servire Jocic che al volo manda fuori di poco. Nel recupero D’Elia va vicinissimo al vantaggio da situazione d’angolo, ma il suo colpo di testa non trova la porta. Termina quindi 1-1, con lo United che nonostante un buon secondo tempo deve accontentarsi di 1 punto, facendo salire a 9 il numero di risultati utili consecutivi.

 

 

 

TABELLINO

UNITED CARPI – TERRE DI CASTELLI NEXTGEN 1-1

Reti: 25′ rig. Crispino (T), 51′ Jocic (U).

United Carpi: Rufo, Gianasi (46′ Romani), Vezzani, Teocoli, Bulgarelli, Ceci, Malagoli (77′ Mebelli), Garlappi, Jocic, Assouan (85′ D’Elia), Elatachi (66′ Artioli). A disposizione: Lusetti, Paramatti, Chakir, Cometti, Cecchetto. All. Borghi.

Terre di Castelli Nextgen: Cacchioli, Guiducci, Bertacchini, Pacilli (62′ Ricci), Ruini, Cuoghi, Carrera, Paltrinieri (82′ Battaglia), Toni (90′ Voinea), Crispino (59′ Pellati), Musardo (59′ Incerti). A disposizione: Iattoni, Pacilio, Stefani, Bellentani. All. Farolfi.

Arbitro: Raule di Bologna.

Assistenti: Ferrerio di Bologna, Scognamiglio di Reggio Emilia.

Ammoniti: Vezzani, Toni.

Recupero: 1′, 5′.

Concerto degli Auguri con Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo un repertorio curato dal maestro Carlo Alberto Colombini.
di Daniele 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo ...
La sfida delle fake news nell’era digitale
Nell’epoca della disinformazione globale, il giornalismo locale e diocesano si conferma baluardo di fiducia e strumento di educazione civica
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Nell’epoca della disinformazione globale, il giornalismo locale e diocesano si conferma baluardo di fiducia e strumento di educazione civica
Demografia, dai numeri alla politica
La crisi della natalità ora preoccupa tutti dal Centro Ferrari un contributo ai progetti della Regione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
La crisi della natalità ora preoccupa tutti dal Centro Ferrari un contributo ai progetti della Regione