Marika
Attualità, Concordia s/S
Pubblicato il Febbraio 29, 2024

Marika Menozzi candidata del Pd a sindaca di Concordia

Marika Menozzi candidata del Pd a sindaca di Concordia, presentazione della candidatura e lancio delle iniziative di confronto con la cittadinanza

Marika Menozzi

 

Prende avvio il percorso di partecipazione e di ascolto della candidata sindaca del Pd per il Comune di Concordia Marika Menozzi e della sua squadra. Venerdì 1° marzo, alle 18.30, all’Owenscorp Bar di Concordia, ci sarà la presentazione della candidatura e il lancio delle iniziative di confronto del mese di marzo, aperte a tutte le cittadine e a tutti i cittadini interessati.

Il Circolo di Concordia del Partito Democratico, dopo un’approfondita fase di ascolto della comunità politica e cittadina – durata da fine ottobre a metà gennaio, che ha coinvolto un centinaio di persone – e dopo una seria riflessione politica sulle caratteristiche delle persone in campo, ha scelto Marika Menozzi come candidata alle elezioni comunali di giugno. Menozzi ha 43 anni, ed è attualmente assessora alla Scuola, Cultura e Comunicazione nella giunta del sindaco Luca Prandini.

“Concordia ha in sé delle potenzialità di crescita – afferma Marika Menozzi – sulle quali è giunto il tempo di lavorare perché merita un progetto costruito insieme, sostenuto da un’alleanza civile e politica che punti a effettuare un cambio di paradigma per accompagnarla dalla ricostruzione post terremoto alla costruzione di una nuova crescita. Una crescita che sappia coniugare la cura delle piccole cose con la visione futura del paese. Investimenti sui servizi alla persona, bisogno di protezione, progetti per i giovani e per le famiglie, sostenibilità, valorizzazione del patrimonio culturale, di quello naturale e del centro storico e grande attenzione alle frazioni: questi e molti altri sono i temi sui quali ci confronteremo nei tavoli di confronto e ascolto per costruire insieme il programma. Perché per amministrare una città c’è bisogno di mettere in atto una democrazia partecipata dove tutti i portatori di interesse vengano ascoltati”.

Come ha dichiarato nei giorni la segretaria del circolo Ornella Tibasti “il Partito Democratico di Concordia ha scelto all’unanimità una candidata capace, fortemente autorevole, che incarna quella domanda di innovazione, proveniente dall’interno del nostro circolo, ma anche dall’esterno e, al tempo stesso, quella esigenza di continuità con il buon lavoro svolto dal sindaco, dall’amministrazione e dai consiglieri in questi cinque anni”.

 

 

Eccidio Cibeno. Al via una nuova ricerca storica
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
di Luigi 
Pubblicato il 13 Luglio, 2025
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...