Sfida
Carpi, Chiesa
Pubblicato il Marzo 21, 2024

Sfida in amicizia

Settanta ragazzi hanno partecipato al Challenge annuale dei Noviziati della Zona di Carpi

di Lorenzo Ascari, Incaricato Branca R/S Agesci Zona di Carpi

Nelle giornate del 9 e 10 marzo presso la parrocchia di Quartirolo si è svolto il Challenge 2024, la sfida annuale tra noviziati della zona di Carpi. Circa 70 ragazzi, tutti tra i 16 e 17 anni si sono ritrovati insieme ai loro capi per vivere una sfida a tema “Avatar”. Il sabato sono state messe alla prova le loro competenze apprese durante gli anni di scautismo, come accendere il fuoco con un acciarino, saper fare lo zaino per le route estive, costruire un imbrago di emergenza con la corda e tanto altro… fino alla gara di cucina su fornellini da campeggio. Alla sera, sotto la pioggia e divisi in squadre, proprio come il popolo Na’vi, ci siamo sfidati in un gioco notturno.

Domenica si sono uniti anche i ragazzi dei diversi Clan di Carpi, ovvero ragazzi tra i 17 ed i 21 anni e, dopo aver celebrato e animato tutti insieme la Messa, abbiamo vissuto insieme un momento di condivisione e confronto sul significato della parola “Giustizia”. Questo piccolo momento è servito come lancio per l’evento del 4-5 maggio nel quale i ragazzi avranno modo di confrontarsi insieme ad alcuni detenuti ed ai volontari del carcere sul tema della Giustizia sociale. Al termine di questa giornata, come piccolo segno, abbiamo raccolto prodotti per l’igiene personale che abbiamo donato al carcere di Modena.

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...