Domani
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Marzo 24, 2024

Domani alle 18.30 a Limidi una Messa in memoria di Arianna

“Arianna lascia un vuoto incolmabile, ma anche un insegnamento: quello di non sprecare il proprio tempo"

Arianna Giaroli

 

Sarà celebrata domani sera, lunedì 25 marzo, alle 18.30 nella chiesa di Limidi una messa di suffragio in memoria di Arianna Giaroli, la 13enne carpigiana morta l’8 marzo scorso dopo un tragico incidente avvenuto il giorno prima al centro ippico di San Martino in Rio “Il Vigneto”, dove è stata colpita dal calcio di un cavallo alla testa. Oltre ai genitori Federico e Sara, al fratello e ai familiari della ragazza, saranno presenti in chiesa i suoi compagni di classe della 3B delle scuole medie Guido Fassi di Carpi.

All’indomani della morte di Arianna, i suoi amici hanno voluto appendere ai cancelli dell’istituto un grande telo bianco con scritto: “Ari, sarai sempre nel nostro cuore”: un grande cuore, stelle e puntini colorati.

I genitori della giovane, dopo la sua morte, hanno scritto una toccante lettera per ringraziare tutti coloro che erano stati loro vicini: “Arianna lascia un vuoto incolmabile, ma anche un insegnamento: quello di non sprecare il proprio tempo, di vivere la vita e le proprie passioni a pieno, senza rimandare mai nulla al domani. Ricordatela sorridente, una ragazza semplice dall’animo buono e rock, i capelli ribelli, con quegli occhi azzurri sinceri e riservati carichi di gioia di vivere, che hanno lasciato un segno indelebile in ogni cuore”.

Lo sport che semina speranza
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
Solidarietà e musica. Mirandola per l’Hospice San Martino
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Treglia
di Luigi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Tregl...